Serie A, Udinese-Roma: la conferenza stampa di Fonseca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Roma ospite dell’Udinese. Fonseca: “Mi aspetto una gara difficile”

Paulo Fonseca

Serie A, Udinese-Roma. Fonseca in conferenza stampa: “Under è pronto per giocare. Non posso cambiare molto visti gli infortuni”.

UDINE – Serie A, Udinese-Roma. Non c’è tempo di riposare per i giallorossi che in piena emergenza saranno protagonisti alla Dacia Arena: “L’ultima partita non l’ho vista – ha detto Fonseca in conferenza stampa – stiamo parlando di una squadra solida, forte fisicamente e che difende bene. Dobbiamo stare molto attenti ai loro contropiedi e per questo mi aspetto un match molto difficile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Udinese-Roma, la conferenza stampa di Fonseca

Un Under in più per Fonseca che non ha intenzione di cambiare: “Cengiz è pronto per giocare ma non dall’inizio perché deve migliorare la condizione fisica. Ma per noi è un giocatore molto importante. In questo momento non possiamo permetterci molte rotazioni e per questo non credo di cambiare molto rispetto alle ultime uscite“.

Una delle novità dovrebbe essere Florenzi al posto di Spinazzola: “Lui è il nostro capitano. Nelle ultime due partite ho scelto soluzioni diverse per la squadra ma tornerà a giocare in futuro“. Per Mancini nuova chance a centrocampo: “In quella posizione ci serviva un giocatore aggressivo ma allo stesso tempo bravo nella costruzione. E tra i difensori l’unico che rispecchia queste caratteristiche è Mancini“. Questi i convocati di Fonseca:

Portieri: Pau Lopez, Fuzato, Mirante

Difensori: Smalling, Kolarov, Cetin, Santon, Fazio, Mancini, Florenzi, Calafiori

Centrocampisti: Perotti, Veretout, Zaniolo, Pastore

Attaccanti: Dzeko, Cengiz Under, Antonucci, Kluivert

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Udinese-Roma, la conferenza di Tudor

Voglia di ripartire in casa Udinese dopo la clamorosa debacle di Bergamo: “Abbiamo parlato poco – ha detto Tudor in conferenza stampa – ma domani dobbiamo dimostrare che non siamo quelli. I ragazzi sono dispiaciuti e arrabbiati e sono sicuro che faremo molto bene contro i giallorossi”.

Tudor non riesce a darsi una spiegazione per la prestazione dei suoi: “Penso che sia stato solo un brutto episodio ma non ho trovato motivazioni valide. Sono convinto che i ragazzi ritorneranno presto a giocare come sanno. E a Bergamo fino al cartellino di Opoku ero molto contento della prestazione“. I convocati di Tudor:

Portieri: Musso, Nicolas, Perisan

Difensori: Sierralta, Samir, Troost-Ekong, Nuytinck, ter Avest, Rodrigo Becao, De Maio

Centrocampisti: Fofanà, Jajalo de Paul, Walace, Sema, Mandragora, Barak

Attaccanti: Okaka, Lasagna, Pussetto, Nestorovski, Teodorczyk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2020 10:32

Milan-Spal, la prima di ritorno del campionato 1967/68

nl pixel